By William Gibson

L'inquietante futuro descritto da William Gibson e dai suoi colleghi della scuola cyberpunk non è né troppo lontano né irriconoscibile: al contrario, è una rigorosa estrapolazione del mondo di oggi proiettata su un amaro sfondo di grandezze e miserie tecnologiche dell'immediato domani. Un mondo in cui reti di machine planetarie seguono gli interessi delle grandi organizations, in cui sofisticate operazioni chirurgiche trasformano gli uomini in macchine e viceversa, e in cui chi vuole ribellarsi al dominio dei mezzi elettronici totali deve a sua volta a long way ricorso a sofisticate tecnologie, tuffandosi in una lotta cibernetica che ha i colori del noir oltre che della fantascienza. Il parente più prossimo dei romanzi cyberpunk, del resto è il movie di Ridley Scott Blade Runner, questo "nero metropolitano" del futuro che tanta influenza ha avuto sulle nuove generazioni di scrittori e los angeles cui atmosfera si avverte anche in MonnaLisa Cyberpunk, l'ultimo romanzo di William Gibson. Lo sfondo è costituito, come sempre, da grossi interessi planetari cui si contrappone uno sparuto gruppo di esseri umani (e in particolare una donna) che non vogliono piegarsi né al gioco del potere tecnocratico né alle leggi spietate della malavita organizzata, l. a. potentissima Yakuza. Attraverso le loro avventure, Gibson ci permette di esplorare un mondo in sfacelo, un mondo di corruzione e di superpotere scientifico dove l'iniziativa è affidata al coraggio di pochi esseri umani, emersi dai bassifondi della "città impossibile" e decisi a giocare il tutto in line with tutto in line with salvarsi los angeles pelle e portare a termine le loro impossibili missioni, dualisti quanto si vuole, gli eroi di questo brillante e cinico romanzo hanno capito un fatto essenziale: nella Babele del XXI secolo occorre ancora saper decidere secondo il proprio istinto e giocare con l. a. consapevolezza che los angeles vita umana ha un valore molto approssimativo in keeping with le leggi di mercato. Uomini o cyborg che siano, essi sanno che los angeles partita è appena cominciata e che sarà molto, molto crudele. Terzo romanzo della trilogia dello Sprawl con analogie sia in step with i personaggi principali sia according to quelli secondari e analogie di dinamiche e di intenti con i precedenti Neuromante e Giù nel Ciberspazio. Qui los angeles matrice giunge a prendere coscienza di sè, a divenire consapevole, ma una volta raggiunta questa consapevolezza, diviene natural cosciente dell'esistenza di un'altra matrice aliena:"...

Show description

Read Online or Download Monna Lisa Cyberpunk PDF

Best action & adventure books

Endangered Species

Cumberland Island, off the coast of Georgia, is a panoramic environment for tedious hearth presuppression accountability. yet Anna’s dull regimen is shattered while males die in a airplane crash, sufferers of sabotage.

A Wizard Alone: The Sixth Book in the Young Wizards Series

Whereas Nita grieves over her mother's dying, package tackles a problem as harmful because it is unusual: Rescue a tender wizard who has vanished on his first project. This new wizard is not like any other--he's autistic and he is a paranormal prodigy. His strength is big. Now package and his puppy, Ponch, needs to tune down the lacking boy earlier than the Lone strength unearths him.

History of the great civil war, 1642-1649

This Elibron Classics booklet is a facsimile reprint of a 1905 variation by way of Longmans, eco-friendly, and Co. , London, long island and Bombay.

Additional info for Monna Lisa Cyberpunk

Sample text

In queste passeggiate era accompagnata da una telecamera esterna, un minuscolo elicottero Dornier che si alzava dalla sua postazione nascosta sul tetto quando lei scendeva dalla terrazza. Si librava senza quasi far rumore, ed era programmato per restare fuori dalla sua vista. Il modo con cui la seguiva aveva qualcosa di triste, come un regalo di Natale costoso e brutto. Sapeva che Hilton Swift la stava osservando attraverso le telecamere del Dornier. Alla Senso/Rete non sfuggiva quasi nulla di quel che accadeva nella casa sulla spiaggia; la sua solitudine, la settimana di riposo che aveva chiesto, erano sotto controllo costante.

Il fantasma sorrise. » Le fece l’occhiolino. » Kumiko chiuse gli occhi e il fantasma cominciò a sussurrarle qualcosa sull’archeologia di Heathrow, sul Neolitico, l’Età del Ferro, le ceramiche, gli utensili… �Signorina Yanaka? » L’inglese incombeva su di lei con la sua statura; la sua mole di “gaijin”, intabarrata in un abito grigio, lo rendeva simile a un elefante. Occhietti scuri la guardavano affabilmente dietro le lenti cerchiate di metallo. Il suo naso sembrava essere stato schiacciato e poi lasciato così com’era diventato.

In altre parole: gli dei e i Cavalieri non esistevano. Continuò a camminare, confortata dal rumore della risacca, dal pensiero dell’istante perpetuo del mare, quel suo ora-e-sempre. Suo padre era morto, da sette anni ormai, e la registrazione della sua vita che le aveva lasciato le aveva detto molto poco. Che aveva servito qualcosa, o qualcuno, che era stato ricompensato con la conoscenza, e che lei era stata il suo sacrificio. A volte le sembrava di avere tre vite, ognuna separata dall’altra da qualcosa di sconosciuto, senza nessuna speranza di raggiungere mai l’unità.

Download PDF sample

Download Monna Lisa Cyberpunk by William Gibson PDF
Rated 4.50 of 5 – based on 26 votes